White&Case con Piovan nell’acquisizione dell’americana IPEG

Lo studio legale White & Case ha assistito Piovan, operatore a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi ausiliari di automazione dei processi produttivi per lo stoccaggio, trasporto e trattamento di polimeri, bioresine, plastica riciclata, liquidi alimentari e polveri alimentari e non, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Sewickley Capital, a sua volta proprietario del 100% di IPEG.

IPEG è una società del Delaware attiva nell’automazione industriale per il trasporto ed il trattamento di polimeri e nella produzione di refrigeratori industriali, con attività e filiali negli Stati Uniti, India, Messico, Germania, Cina, Taiwan e Singapore.

L’operazione sarà finanziata attraverso un mix di una nuova linea di debito pari a 100 milioni di euro (per il quale Piovan ha già ricevuto l’impegno alla sottoscrizione da parte di Banco BPM) e una parte di cassa disponibile.

L’operazione sarà perfezionata attraverso una fusione per incorporazione in ragione della quale Sewickley Capital sarà fusa in una società del Delaware appositamente costituita interamente controllata da Piovan, con il risultato finale che IPEG diventerà una società indirettamente controllata da Piovan.

Il closing dell’operazione resta soggetto all’ottenimento della clearance antitrust negli Stati Uniti.

Il team di White & Case che ha assistito Piovan nel contesto dell’acquisizione ha compreso: in relazione agli aspetti di M&A statunitensi dell’operazione i partner Michael Immordino (degli uffici di Londra e Milano), Ferigo Foscari e Leonardo Graffi insieme alle associate Caitlin Powell Gimpel e Mariasole Maschio (tutti dell’ufficio di Milano). Per gli aspetti di diritto societario e regolamentare italiano dell’operazione, il partner Ferigo Foscari e l’associate Stefania Maracich (entrambi dell’ufficio di Milano). Per i profili finance dell’operazione, il partner Iacopo Canino, insieme alle associate Bianca Caruso e Beatrice Bertuzzi (tutti dell’ufficio di Milano).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE