DLA Piper con IVPC per il primo parco eolico off-shore del Mediterraneo
Lo studio legale DLA Piper ha assistito il gruppo IVPC nella definizione del contratto di appalto relativo alla partecipazione di IVPC alla realizzazione del primo parco eolico off-shore del Mediterraneo.
Il parco, che sarà composto da 10 turbine situate al largo del golfo di Taranto, avrà una capacità complessiva di 30 MW e una produzione stimata di circa 55.600 MW/h. Il gruppo IVPC – Italian Vento Power Corporation – è nato nel 1993 e, tramite le varie società del gruppo, detiene oggi parchi eolici di potenza complessiva pari a circa 271,8 MW e gestisce l’esercizio e la manutenzione di ulteriori parchi per circa 500 MW.
DLA Piper ha agito con un team coordinato dal senior independent counsel Francesco Novelli (nella foto a sinistra), storico advisor del gruppo IVPC sia nelle fasi di sviluppo e costruzione di progetti eolici che nelle operazioni straordinarie di cessione dei propri asset operativi nel corso degli anni. Le attività sono state svolte dagli avvocati Fabio Lenzini (nella foto a destra) e Alessandro Nociti, con il coinvolgimento, per gli aspetti fiscali, del partner Andrea Di Dio e dell’avvocato Giulia Isabella Valenzi.