GOP con Holding Moda nell’acquisizione del 50% della Valmor

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Holding Industriale – Hind, società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del “made in Italy”, nell’acquisizione – tramite la controllata Holding Moda – del 50% di Valmor, calzaturificio marchigiano fondata negli anni 60 e specializzato nella produzione di sneakers per importanti brand del lusso.

L’acquisizione è di alto valore strategico in quanto consentirà ad Holding Moda di completare la sua presenza in tutti i segmenti della moda di lusso (abbigliamento, pelletteria e calzature). Con l’arrivo di Valmor, il fatturato consolidato atteso nel 2021 del gruppo Holding Moda supera così i 120 milioni di euro, con una manodopera specializzata di oltre 400 addetti suddivisi in tre regioni italiane (Toscana, Veneto e Marche).

Nel contesto dell’operazione, Holding Moda ha raccolto nuova finanza a medio lungo termine dagli istituti bancari, per supportare l’acquisizione di Valmor e la futura espansione del progetto.

GOP ha assistito Holding Moda con un team multidisciplinare coordinato dal partner Gabriele Ramponi (nella foto a sinistra) e composto dagli associate Edoardo Marseglia e Francesca Mentuccia per gli aspetti M&A e dal counsel Marco Gatta e dagli associate Andrea Zorzi e Angelica Maggioni per gli aspetti banking.

I venditori sono stati assistiti da BLF studio legale nei professionisti Giulio Pinetti (nella foto a destra), Giovanni Ludergnani e Davide Geraci, mentre, per gli aspetti giuslavoristici, dallo studio legale Sanzo Vascello.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE