Rigamonti Salumificio acquisisce il gruppo King’s. Tutti gli advisor

JBS, azienda brasiliana attiva nel settore delle proteine animali, ha firmato un accordo per l’acquisizione del 100% del gruppo King’s, tramite la sua controllata italiana Rigamonti Salumificio, da WRM Group, società di investimento specializzata in special situations.

JBS e Rigamonti sono state assistite da Dentons come legal advisor, con un team composto da Alessandro Dubini (nella foto a sinistra), Filippo Frabasile, Marco Martinelli e Sergio Del Balzo.

Grant Thornton Italia ha seguito, con un team composto da Gianni Bitetti, Sara Flisi e Paola Venturi, la struttura fiscale dell’operazione nonché le due diligence fiscali in Italia e negli Stati Uniti (ove ha operato un team di Grant Thornton US). Circa i profili contabili, Grant Thornton Italia ha operato con un team composto da Stefano Marchetti, Martina Cellana, Edoardo Dell’Acqua ed Eugenia Marchese.

Brera Financial Advisory ha agito in qualità di financial advisor, con un team composto da Andrea Pagliara e Stefano Benasciutti.

WRM Group è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni per gli aspetti legali, con un team guidato da Francesco Gianni e Andrea Bazuro (nella foto a destra) e da DLA Piper per gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team composto da Antonio Tomassini, Antonio Martino e Alberto Sandalo; gli avvocati Alessandro Piermanni, Marianna Busetti e Silvana Bonazzi hanno curato gli aspetti corporate legati alla strutturazione dell’operazione. Sono, inoltre, intervenuti lo studio legale Ashurst, con il team di turnaround composto dal partner Paolo Manganelli e Anna Chiarugi; lo studio SAZ con un team composto da Andrea Zappalà e Marcella Porzio e il team Advisory M&A della direzione CIB di BPER Banca, guidato da Fabio Jeran e composto da Elisa Ricci e Rossella Vecchio. PwC TLS si è occupato della predisposizione e negoziazione dell’accordo quadro volto a disciplinare l’operazione di cessione dei quattro stabilimenti a Rigamonti, con un team guidato dal partner Giovanni Stefanin e composto da Anna di Vilio e Giulio D’Argento.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE