RP Legal&Tax per il concordato preventivo di Cerealia
RP Legal & Tax ha assistito Cerealia nella procedura di concordato preventivo avviata avanti il Tribunale di Lodi e recentemente conclusasi con l’omologazione.
Cerealia è un’azienda attiva nella produzione di farine di qualità per la panificazione, e opera su due insediamenti produttivi in provincia di Milano e di Cremona. Il piano concordatario è fondato sia sulla liquidazione della componente immobiliare (previa parziale riconversione da industriale a residenziale) sia sull’affitto – già posto in essere – dei due rami di azienda della società. Questo ha consentito di salvaguardare tutti i livelli occupazionali in entrambi i rami affittati. L’operazione di ristrutturazione consentirà alla società di ripianare la propria esposizione debitoria – pari a circa 14 milioni di euro – tramite pagamento integrale ai creditori privilegiati e pagamento di circa il 30% ai creditori chirografari, nonché di dare continuità a un’azienda storica del settore, le cui origini risalgono ai primi del ‘900.
Lo studio RP Legal & Tax ha operato tramite gli avvocati Luca Finocchiaro (nella foto), Cristina Bollini e Marco Scavello. Lo studio Moschen & Associati di Bergamo, quale advisor finanziario, ha operato tramite Raffaele Moschen e Nicola Saba.
L’attestazione richiesta dalla legge è stata resa da Pierluigi Carabelli dello studio associato Minoja Carabelli di Lodi.