Allen&Overy con 3i Infrastructure per l’investimento in Global Cloud Xchange
Allen & Overy ha assistito 3i Infrastructure, società specializzata in investimenti in infrastrutture quotata alla Borsa di Londra, nell’accordo per l’acquisizione di Global Cloud Xchange – GCX.
GCX è un’azienda attiva nei servizi di rete, con una rete sottomarina proprietaria da 66 mila km di cavi distribuiti in 46 Paesi dal Nord America all’Asia. La società offre servizi di rete per aziende, fornitori di nuovi media e operatori di telecomunicazioni.
Il completamento della transazione è soggetto alle necessarie approvazioni regolamentari ed è atteso per la metà del 2022.
Il team al fianco di 3i Infrastructure nell’operazione è stato diretto dalla partner Infrastructure M&A Sara Pickersgill. Il team che ha assistito la società per gli aspetti legali italiani è composto dal senior associate Antonio Ferri (nella foto) e dalla trainee Giovanna Sottoriva per gli aspetti societari, dal counsel Luca Amicarelli e dalla senior associate Roberta Errico per gli aspetti di diritto amministrativo, dal senior associate Luca Maffia per i profili banking, e dal senior associate Claudio Chiarella e da Chiara Magliulo per gli aspetti di diritto del lavoro.