Life Analytics (Cerba Healthcare) acquisisce i laboratori Abich. Dentons advisor
Lifeanalytics, società del gruppo Cerba HealthCare, ha rilevato il 100% di Abich, gruppo con sede principale a Verbania attivo nel settore delle analisi biologiche e chimiche. A cedere Abich e la sua controllata canadese Abich inc. sono stati i due fondatori, Stefano Todeschi, ceo di Abich srl, ed Elena Bocchietto, direttrice scientifica e presidente di Abich inc.
Lifeanalytics è stata assistita da Kon per la due diligence finanziaria, da Dentons per gli aspetti legali dell’operazione, con un team coordinato dal partner Luca Pocobelli (nella foto) e altresì composto dal counsel Claudio Segna, da Deloitte per gli aspetti fiscali e da PwC per la compliance.
I venditori, invece, sono stati assistiti da SRI Group, in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dal managing partner Alessandro Lamura, che ha supportato gli imprenditori nell’intero processo di ricerca e selezione degli investitori e di negoziazione dell’operazione. L’avvocato Alberto Beer ha seguito gli aspetti legali e lo studio Finocchio-Deriu-Colombara quelli contabili e fiscali.