Melitta acquisisce il 70% di Corsino Corsini. CMS, Gitti ed EY nel deal
Gli studi legali CMS e Gitti and Partners hanno assistito, rispettivamente, l’acquirente Melitta Group, azienda multinazionale attiva nel settore dei prodotti di marca per il consumo di caffè, e i venditori, la famiglia Hoffer, nella compravendita di una partecipazione di maggioranza del 70% del capitale sociale di Corsino Corsini, brand specializzato nella torrefazione di miscele di caffè.
L’operazione getta le basi per l’ulteriore crescita oltreconfine del brand Corsino Corsini e sancisce il rafforzamento di Melitta Group in Italia all’indomani dell’acquisizione dei brand Cuki e Domopak nel 2018.
CMS ha assistito Melitta Group con il team composto dal partner Dietmar Zischg e dal senior associate Alessandro Sassone (nella foto a sinistra) per gli aspetti transactional, dalla partner Paola Nunziata per gli aspetti IP, dal counsel Matia Campo per gli aspetti IT, dalla senior associate Cristina Melentieva per gli aspetti immobiliari, dal senior associate Massimo Alpigiani per i profili di diritto alimentare e dalla counsel Elsa Mora per gli aspetti labour.
Gitti and Partners ha assistito la famiglia Hoffer con il team composto dai partner Vincenzo Giannantonio e Vincenzo Armenio, dalla senior associate Cristina Cavedon (nella foto a destra) per gli aspetti corporate e dal counsel Mariano Delle Cave per gli aspetti labour.
EY, con il team guidato dal senior manager Antonio Celenza e studio Naldi Scialdone nella persona del partner Roberto Scialdone hanno assistito, rispettivamente, l’acquirente e i venditori per i profili fiscali e finanziari dell’operazione.
Per gli aspetti notarili dell’operazione, infine, acquirente e venditori sono stati assistiti dal notaio Alessandra Radaelli e da Angelo Lauria.