Seracini e Urga nuovi of counsel di BP&A
Lo studio Bellavite Pellegrini & Associati – BP&A ha annunciato l’ingresso in qualità di of counsel di Marco Seracini e Giovanni Urga.
Marco Seracini (nella foto a sinistra), dottore commercialista e revisore legale, è professore a contratto di Corporate Governance presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ricopre ruoli in collegi sindacali, organismi di vigilanza e organi amministrativi e di controllo di società, enti pubblici e fondazioni.
Giovanni Urga (nella foto a destra) è professore di Econometrics & Finance e direttore del Centre for Econometric Analysis presso la Bayes Business School. La sua esperienza professionale e di ricerca si è sviluppata nell’ambito della metodologia e delle applicazioni econometriche, dell’econometria dei dati panel, dei modelli di previsione, dell’econometria finanziaria e con dati ad alta frequenza, della modellazione di procedure statistiche per catturare i jumps nei mercati obbligazionari e FX, mercati energetici, del rischio sistemico bancario e delle shadow banks, degli indicatori di rischio sistemico e di liquidità.
Ha commentato il managing partner di BP&A Carlo Bellavite Pellegrini: “Il nostro studio si arrichisce di nuove esperienze e competenze. In particolare, Marco Seracini contribuisce ad innestare una sapiente giustapposizione di conoscenza professionale sui temi di accounting e di taxation con quella in materia di corporate governance, mentre Giovanni Urga rappresenta un’eccellenza assoluta nel campo dell’econometria finanziaria e del forecasting, le cui applicazioni sono sempre più rilevanti nel mondo dell’advisory professionale.”