Andersen con CoLibrì nella cessione al gruppo Hamelin
Andersen ha gestito per conto dei soci venditori le fasi del processo di vendita della maggioranza del capitale sociale di CoLibrì System e delle sue controllate al gruppo francese Hamelin. L’operazione, siglata nella primavera scorsa, è stata annunciata in questi giorni dopo l’avvio della fase operativa di integrazione dei due gruppi.
Guido A. De Vecchi (nella foto), che coordina il team advisory di Andersen, insieme a Serena Quaranta ha curato gli aspetti di valutazione, negoziazione e strutturazione dell’operazione, oltre al supporto alla due diligence dell’acquirente. Sempre lato venditori, Andrea Zoppi (titolare dell’omonimo studio) ha dato assistenza sugli aspetti fiscali e societari e Stefano Daldosso e Giulia Sofia Cucurnia dello studio legale Daldosso Vecchiato hanno seguito gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione. Ruggero Von Wedel di Heron Advisors e Philippe Guez di Atfis hanno agito come advisor finanziari dell’acquirente.
All’esito dell’acquisizione, i soci operativi Aldo Farneti e Paolo Valle continueranno a gestire la società in Italia mantenendo le attuali cariche rispettivamente di presidente e ceo.