Ashurst con DIF Capital nell’acquisizione della maggioranza di Ib vogt
Lo studio legale Ashurst ha assistito il gestire di fondi d’investimento infrastrutturali DIF Capital Partners nell’acquisizione del 51% del capitale sociale di Ib vogt, tramite il proprio fondo Infrastructure VI fund. Il perfezionamento dell’operazione – atteso nel quarto trimestre del 2021 – è subordinato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni.
Con una capacità totale, realizzata o in costruzione, ad oggi di oltre 2.2 GWp unita alla pipeline di progetti di sviluppo di oltre 40 GWp, Ib vogt è una piattaforma di sviluppo di progetti fotovoltaici operativa su scala globale. DIF Capital Partners e DVV hanno sviluppato una partnership strategica finalizzata ad accelerare la transizione di Ib vogt verso un modello di produzione di energia indipendente nell’ambito di progetti fotovoltaici e dello stoccaggio di batterie.
Per l’Italia il team Ashurst è stato coordinato dal managing partner Carloandrea Meacci, supportato dalla partner Elena Giuffrè (lato regulatory), dagli associate Gianluca Di Stefano (lato regulatory) e Riccardo Rao (lato real estate); nonché dalla counsel Annamaria Pinzuti e dall’associate Federico Piccione (lato corporate).
A livello internazionale Ashurst ha agito con un team coordinato dai partner Maximilian Uibeleisen (Energy & Infrastructure) e Benedikt von Schorlemer (Corporate and M&A)