Apposite Capital acquista la maggioranza di CrestOptics. Tutti gli studi legali
Apposite Capital, investitore private equity specializzato nel settore Life Science, ha acquistato la maggioranza di CrestOptics, società attiva nel settore della realizzazione di sistemi avanzati di microscopia a fluorescenza e applicazioni diagnostiche. Le partecipazioni sono state vendute da Xyence Capital sgr, Aldabra, Vincenzo Ricco e da altri manager e fondatori della società, che rimarranno nella compagine con una quota di minoranza.
Nell’ambito dell’operazione, Apposite Capital è stata assistita da McDermott Will & Emery (uffici di Londra e Milano) con un team composto dai partner Calum Thom e Fabrizio Faina e dall’associate Simona Siciliani.
Chiomenti ha assistito Xyence Capital sgr con un team guidato dai partner Paolo Giacometti e Luigi Vaccaro, e composto dal senior associate Tommaso Caciolli e dagli associate Maria Laura Zucchini e Pietro Baravelli.
Gli altri venditori, il management e CrestOptics sono stati assistiti da Federico Bellan, of counsel di Akran Intellectual Property Musumeci Altara Desana e associati, con i partner Vittorio Squarotti e il senior associate Leonardo Musumeci e da Leading Law – notai e avvocati, con il partner Stefano Balzola.
Deloitte ha assistito Apposite Capital quale advisor finanziario e per gli aspetti fiscali e contabili (su Financecommunity.it il team). Lo studio Botti & Ferrari, con i partner Mario Botti e Katia Spera, ha infine prestato assistenza ad Apposite Capital per le questioni in materia di proprietà intellettuale.
Gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio Giovannella Condò dello studio Milano Notai.
Nella foto da sinistra: Federico Bellan, Stefano Balzola, Fabrizio Faina e Tommaso Caciolli.