Piergiuseppe Otranto nuovo senior of counsel di Deloitte Legal

Deloitte Legal continua a crescere nel diritto amministrativo con l’ingresso di Piergiuseppe Otranto (nella foto) come senior of counsel.

Piergiuseppe Otranto è professore associato di diritto amministrativo nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari. Si è occupato, tra l’altro, degli impatti dell’innovazione tecnologica sull’organizzazione e sulla decisione amministrativa (specie attraverso l’intelligenza artificiale) e, più in generale, di nuove tecnologie e diritto amministrativo. È stato consulente giuridico dell’Ufficio di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo economico nonché componente di gruppi di studio nazionali ed internazionali. Nel 2020 è stato designato dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione quale componente del gruppo incaricato di redigere una “proposta di codice di conformità per l’implementazione dell’IA nel settore pubblico e/o privato”.

Otranto va dunque ad arricchire il team guidato da Francesco Paolo Bello di ulteriori rilevanti competenze di ambito accademico, che si uniscono a quelle dei professori Michele Castellano (Università di Bari), Francesco Munari (Università di Genova) e Daniele Vattermoli (Università La Sapienza).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE