Serra torna a parlare di giustizia… via twitter

Nei giorni delle polemiche seguite alle interviste in cui neo presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Piercamillo Davigo, ha lanciato i suoi strali contro i danni che una politica corrotta può fare al Paese, Davide Serra, amministratore del Fondo Algebris e noto sostenitore della rottamazione renziana ha fatto sapere come la pensa via twitter.

Il tema giustizia/competitività è da sempre argomento che scalda il finanziere di stanza a Londra. Qualche anno fa se la prese con gli avvocati. Stavolta si è tenuto più sul generico difendendo un punto sostanziale: «Al Paese serve certezza diritto (velocità/costi/trasparenza) per creare lavoro/crescita. Teatrino buoni/cattivi serve solo addetti ai lavori», ha twittato Serra.

Le Parole di Davigo hanno ricevuto una replica fredda e indiretta da parte di Renzi che nella newsletter inviata ai suoi sostenitori ha dichiarato: «Rispetto i magistrati e aspetto le sentenze». Quasi a dire, che non gli interessa alimentare il nuovo dibattito sulla questione morale e che al Paese serve un sistema giudiziario più efficiente e produttivo.

Sul punto, come dicevamo, Serra si è mostrato in perfetta sintonia. E in un altro tweet ha ribadito. «Gustizia e Politica guardino interessi dei cittadini e aziende e diano certezza del diritto/velocità come Europa e costi simili subito».

SHARE