Diodà ottiene assoluzione per Penati
Assistito dallo studio Diodà con un pool di avvocati composto da Nerio Diodà (nella foto), Matteo Calori e Paolo Vivian, l’ex presidente della Provincia di Milano ed ex sindaco di Sesto San Giovanni, Filippo Penati è stato assolto perché il fatto non sussiste dal Tribunale penale di Monza al termine dl processo sul cosiddetto Sistema-Sesto.
Assolti anche tutti gli altri imputati.
Lo studio Dinoia Federico Pelanda Simbari Uslenghi ha assistito Massimo Di Marco, all’epoca dei fatti Amministratore Delegato di Milano Serravalle S.p.A., con gli avvocati Massimo Dinoia, Fabio Federico e Giovanni Dinoia. Marcello Elia e Fabio Cozzi dello studio Elia hanno affiancato l’architetto Renato Sarno, mentre Corrado Sanvito dell’omonimo studio ha agito al fianco del numero uno di Caronte srl Piero di Caterina.
Il giudizio riguardava le accuse di corruzione e abuso d’ufficio collegate alla gestione delle aree Falck ed Ercole Marelli di Sesto San Giovanni e alla operatività di Penati come presidente della Provincia di Milano. Per il tribunale non c’è stata nè corruzione, nè finanziamento illecito alla politica. Quanto al reato di presunta corruzione per riqualificazione delle aree ex Falck di Sesto San Giovanni, era caduto in prescrizione.