Puccio al fianco degli imprenditori bresciani indagati per reati ambientali

Andrea Puccio, responsabile della sede di Brescia di Perroni e Associati, assiste alcuni imprenditori bresciani nell’ambito del procedimento penale attualmente pendente presso la Procura della Repubblica di Brescia, riguardante la recente e nota vicenda relativa al presunto traffico illecito di rifiuti metallici operato da talune aziende in provincia di Brescia.

Ai dodici indagati vengono contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata all’attività organizzata per il traffico illecito di rifiuti pericolosi e all’inquinamento ambientale. Con riferimento a tale ultima fattispecie, prevista dall’art. 452 bis c.p., si rappresenta che trattasi di un’importante novità, in quanto è stata recentemente introdotta nel nostro ordinamento (Legge n. 69/2015).

 L’avvocato Puccio, inoltre, assiste due società, entrambe indagate per l’illecito amministrativo di cui all’art. 25 undecies D.Lgs. 231/01 (in relazione al reato di attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti), le cui aziende sono attualmente sottoposte a sequestro preventivo. La difesa ha presentato le richieste di riesame avverso l’ordinanza del Gip di Brescia applicativa delle misure cautelari personali e reali.

SHARE