DLA Piper e L&B Partners con MPS Capital Services nel project finance per due parchi eolici
DLA Piper ha assistito MPS Capital Services in una operazione di finanziamento, con la tecnica del project finance, per un importo complessivo di circa 40 milioni di euro, di due impianti eolici greenfield in Sicilia. Il primo parco eolico, della potenza di circa 18 MW, in fase di completamento, è sito nel comune di Butera (CT), mentre il secondo parco eolico, della potenza di circa 16.5 MW, verrà realizzato nel comune di Siculiana (AG).
Per DLA Piper ha agito un team multidisciplinare appartenente al Sector Energy coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli (nella foto a sinistra). La documentazione finanziaria è stata predisposta dal legal director Claudio D’Alia, con il supporto di Gianfranco Giorgio e Francesco Chericoni. Alla partner Germana Cassar e con Mattia Malinverni sono state affidate le tematiche amministrative e regolamentari. Un team coordinato dal partner Giulio Maroncelli e composto dagli avvocati Fabio Lenzini e Roberta Padula, si è occupato della negoziazione,con Vestas e General Electric, dei contratti relativi alla realizzazione e manutenzione del parco eolico. La due diligence fiscale è stata seguita dal partner Andrea Di Dio, assieme a Teresa Gasparre.
Il borrower Solarwind 2 e lo sponsor Tozzi Green sono stati assistiti da L&B Partners Avvocati Associati, con un team coordinato dal partner Michele Di Terlizzi (nella foto a destra) e composto dal managing associate Andre Semmola, dal senior associate Giuseppe Candela e dal trainee Carlo Maria Tealdo.
Tozzi Green, società attiva in Italia e all’estero nel settore delle rinnovabili, promuove e sviluppa impianti di produzione fino alla messa in opera del cantiere e del successivo esercizio d’impianto. Negli anni ha realizzato impianti da fonti rinnovabili per oltre 600 MW installati, di cui 390 MW in parchi eolici.