Adams a capo dell’area Continental Europe di Clifford Chance

Clifford Chance annuncia oggi la nomina di Charles Adams (nella foto) a nuovo Regional Managing Partner per l’area Continental Europe, succedendo a Yves Wehrli. Il mandato di Charles, della durata di quattro anni, avrà inizio dal 1° aprile 2018. Yves, che ha completato il numero massimo di mandati a guida dell’area, continuerà a ricoprire il ruolo di Office Managing Partner per l’ufficio di Parigi.

Charles è riconosciuto per essere uno dei massimi esperti legali nel settore Banking & Finance con specializzazione nelle operazioni di finanziamento italiane e cross-border. Dal 2007 al 2014, Charles è stato Office Managing Partner per Clifford Chance in Italia, con uffici a Milano e Roma, e socio rappresentante dell’area Continental Europe nel Management Committee dello Studio dal 2013 al 2014. Charles è tornato stabilmente a Milano a gennaio 2018, dopo aver trascorso oltre due anni presso l’ufficio di New York a supporto dello sviluppo strategico delle practice americane di Clifford Chance, con focus sull’America Latina. Nel suo nuovo ruolo, Charles rimarrà co-head dell’area Finance & Capital Markets per l’Italia, e continuerà a essere coinvolto attivamente nelle attività di business dall’ufficio di Milano.

Giuseppe De Palma, Managing Partner di Clifford Chance per l’Italia, nel congratularsi con Charles Adams per il nuovo incarico europeo, sottolinea come “la sua nomina rappresenti un riconoscimento del ruolo e del contributo della practice italiana e della sua capacità di emergere in contesti globali ed europei. Per lo Studio in Italia si tratta di una grande opportunità di dare una spinta significativa al consolidamento e al rafforzamento del nostro business. Charles rimarrà in Italia e continuerà ad essere operativo sul mercato italiano, contribuendo così al mantenimento della nostra posizione di leadership nell’area Finance & Capital Markets”.

Separatamente, i partner di Clifford Chance hanno eletto José Manuel Cuenca come membro del Partnership Council dello Studio, succedendo a Giuseppe De Palma che ha raggiunto il limite massimo di due mandati triennali nel Partnership Council. Giuseppe continua a ricoprire il suo ruolo di Office Managing Partner di Clifford Chance per l’Italia.

 

 

 

francesco inchingolo

SHARE