TELCO CANDIDA DUE “DOTTORI” PER IL CDA TELECOM

Telco ha presentato la lista dei propri candidati per il rinnovo del consiglio d'amministrazione di Telecom Italia. I professionisti presenti sono due. Entrambi dottori commercialisti. Si tratta in particolare di Paolo Fumagalli, socio fondatore di GFT & Partners e Maurizio Dattilo, socio di Dattilo Commercialisti Associati.

Confermata l'indicazione alla presidenza di Giuseppe Recchi, presidente uscente Eni, e la riconferma alla carica di amministratore delegato di Marco Patuano. Nell'elenco della holding che detiene il 22,4% compaiono poi Flavio Cattaneo (ad di Terna), Denise Kingsmill (membro della Camera dei Lord inglese), Giorgina Gallo (presidente onorario L'Oreal Italia), Tarak Ben Ammar (già consigliere Telecom), Laura Cioli (ad Cartasì), Giorgio Valerio (ex ad Rcs Quotidiani), Jean Paul Fitoussi (già consigliere Telecom), Luca Marzotto (ad Zignago holding), Elena Vasco (vice-segretario Camera commercio Milano).

Si tratta di una lista di tutti indipendenti, con l'eccezione di Ben Ammar, che è anche consigliere di Mediobanca, e di Fitoussi che ha perso la qualifica per essere ormai da un decennio presente nel board Telecom.

Tuttavia va detto che con molta probabilità, Fumagalli, Dattilo e Vasco sono destinati a lasciare spazio ai consiglieri di minoranza che saranno scelti tra i candidati delle liste di Findim e quelli di Assogestioni.

SHARE