MESSINA NEL CDA DI RAI WAY
Patrizio Messina (nella foto) managing partner dello studio Orrick in Italia, si prepara ad entrare a far parte del consiglio d'amministrazione di Rai Way. La società, attualmente controllata al 100% dalla Rai, ha messo mano alla governance in vista delle quotazione in Borsa. L'assemblea degli azionisti (socio unico è la Rai) che ha proceduto a nominare il nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio 2016.
Il board per sarà composto da tre consiglieri; il consiglio verrà integrato con altri tre consiglieri indipendenti all'avvio delle negoziazioni del titolo Ray Way sul mercato telematico azionario. Tra questi, c'è appunto Messina, esperto di finanza strutturata che in passato è stato nel board di Arianna Sim e Banca Sistema.
Gli altri consiglieri indipendenti saranno Joyce Bigio, fondatrice della società International Accounting Solution e consigliere Fiat e Fabio Colasanti, presidente dell'International Institute of Communications. Presidente è stato nominato Camillo Rossotto, attuale direttore finanziario della Rai, incarico che presumibilmente manterrà. Stefano Ciccotti è stato confermato amministratore delegato, mentre fa il suo ingresso nel board Salvatore Lo Giudice, direttore degli affari legali della Rai, quale consigliere non esecutivo.
CHI SONO GLI STUDI CHE SEGUONO L'IPO DI RAI WAY? CLICCA QUI PER SCOPRIRLO