Bonelli, Alpa e Rio tra i giuristi al lavoro sulla riforma del fallimento
Nomi di spicco dell’avvocatura nazionale nella commissione per la riforma della legge fallimentare, appena istituita dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando.
La commissione, composta in totale da una ventina di professionisti, guidata dal presidente della I sezione civile della Cassazione, Renato Rordorf, vede tra i suoi componenti, Guido Alpa, presidente del Consiglio Nazionale Forense e giurista di livello internazionale, Franco Bonelli, co-fondatore di Bonelli Erede Pappalardo e consulente in alcune fra le ristrutturazioni più importanti degli ultimi anni, Stefano Ambrosini, considerato fra i maggiori esperti della materia in ambito nazionale.
E poi, ancora, Michele Vietti, già vicepresidente del Csm e due volte sottosegretario di Stato e Roberto Rio (nella foto) socio dello studio La Torre Morgese Cesaro Rio e già consigliere per le relazioni internazionali di Orlando quando ricopriva il ruolo di ministro delle Politiche agricole.
La commissione è chiamata a riscrivere la disciplina sulle imprese in crisi e sui finanziamenti bancari ad esse destinati.