Dell’Antonia diventa international partner di Orrick
Il board committee di Orrick ha annunciato la nomina di Marco Dell’Antonia (nella foto) a international partner della law firm americana. Dell’Antonia, 39 anni, che nel settembre 2013 era stato promosso da of counsel a local partner, è l’unico italiano ad aver ottenuto tale riconoscimento negli ultimi due anni attraversando un processo valutazione tra tutti i candidati delle 25 sedi Orrick.
Dell’Antonia ha iniziato la propria carriera professionale in Orrick nel maggio 2004, è membro dell’European Corporate Group di Orrick e può contare su una specifica esperienza nell’ambito M&A a livello italiano e internazionale, nella contrattualistica, nel diritto societario e nella corporate governance in generale e, in particolare, sull’applicazione del D. Lgs. 231/01 relativo alla responsabilità delle società derivante da reato. Con riferimento a quest’ultima attività, presta consulenza o ricopre il ruolo di componente dell’Organismo di Vigilanza in varie società (tra cui Morris Profumi, Snai, Trenno, Tifast, Elettra sviluppo). Inoltre ha recentemente assistito, nell’ambito di operazioni complesse, le maggiori banche, istituzioni finanziarie e società industriali italiane e internazionali. Tra i deal più recenti, possiamo ricordare il ruolo avuto dall’avvocato nella vendita da parte di Torre Sgr del comparto Milan Prime Office del Fondo Immobiliare chiuso Torre RE fund II a Partners Group.
Prima di arrivare in Orrick, Antonia ha sviluppato un’esperienza in ambito M&A presso lo Studio Legale Associato Laghi & Tabacchi a Treviso.