Dopo 4 anni, Allen & Overy promuove un nuovo socio in Italia
Dopo 4 anni di digiuno, la sede italiana di Allen & Overy torna a essere coinvolta nel round di promozioni globali alla partnership dello studio legale. La law firm ha appena annunciato la nomina di 22 nuovi soci a livello mondiale. E tra questi spicca il nome di Pietro Scarfone (nella foto), attivo nel dipartimento di banking dello studio.
Scarfone è entrato a far parte dello Studio nel 2008. Laureato all’Università Cattolica nel 2000, è abilitato a praticare come avvocato in Italia e in Inghilterra e Galles.
Si tratta di un riconoscimento importante che testimonia da un lato l’apprezzamento della partnership per i risultati raggiunti dai colleghi italiani nel corso dell’ultimo esercizio (il centro ricerche di legalcommunity.it stima una crescita del fatturato del 4,8%) e la volontà di continuare a investire nella Penisola. Per Massimo Greco, co-managing partner di Allen & Overy Italia, «le nomine dei nuovi partner confermano la strategia dello Studio di promuovere gli avvocati di talento che potranno continuare ad assistere la nostra clientela con alti livelli di professionalità».
Oltre al riconoscimento della performance italiana, Allen & Overy in questo round di promozioni ha dedicato particolare attenzione alle sue avvocate. Le professioniste neo-promosse a partner, infatti, rappresentano il 40%, portando al 17% la quota di partner femminili nello Studio a livello globale.
Le nomine, effettive a partire dal 1 maggio 2015, riguardano 12 sedi dislocate in 11 paesi e coinvolgono sei aree di practice, con la concentrazione maggiore nel banking e nel corporate. Si registra la prevalenza delle nomine al di fuori di Londra (68%) a dimostrazione del continuo investimento dello Studio a livello globale e nei mercati già sviluppati.
ECCO L’ELENCO COMPLETO DEI NUOVI SOCI
Abu Dhabi
Ian Bevan, real estate
Amsterdam
Aroen Kuitenbrouwer, banking
Brussels
Inge Vanderreken, employment
Frankfurt
Stefan Henkelmann, international capital markets
Markus Kaepplinger, corporate
Hong Kong
Fiona Cumming, banking
London
Annabelle Croker, corporate
Lisa Goransson, corporate
Jeff Hendrickson, international capital markets
Jocelyn Land, banking
David Oppenheimer, banking
Nigel Parker, corporate
Mark Ridgway, litigation
Luxembourg
Peter Myners, corporate
Madrid
Inigo Del Val, corporate
Jimena Urretavizcaya, banking
Milan
Pietro Scarfone, banking
New York
Laura Hall, litigation
Paris
Alexandre Rudoni, litigation
Julien Sebastien, international capital markets
Marie Stoyanov, litigation
Washington DC
Jean Lee, banking