Casimiro Antonio Nigro entra in Jenny.Avvocati in qualità di of counsel

L’avvocato Casimiro Antonio Nigro (nella foto), con esperienze precedenti in Chiomenti e Studio Legale Scassellati Sforzolini, opererà nel team di M&A e corporate guidato dal managing partner Christoph Jenny e affiancherà anche il senior associate Giovanni Cucchiarato nell’ambito dell’attività di consulenza in materia di venture capital, startup innovative ed equity crowdfunding, aree in cui lo Studio ha una forte focalizzazione.

Nigro ha maturato approfondite conoscenze e solide competenze in materia di diritto societario e dell’intermediazione finanziaria, ha partecipato a vari progetti di ricerca in Italia ed all’estero, ed ha pubblicato saggi ed articoli in prestigiose riviste giuridiche e volumi collettanei. Laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Perugia, LL.M. con merito in “Corporate and Securities Law” presso la London School of Economics, Nigro è attualmente “Invited Researcher” presso la Göthe-Universität di Francoforte sul Meno e sta ultimando un Ph.D. in Business Law presso la LUISS Guido Carli di Roma.

“L’ingresso di Casimiro Antonio Nigro nel team di M&A e corporate, la cui collaborazione con lo Studio è iniziata già a luglio di quest’anno su alcuni progetti legati all’equity crowdfunding, si propone, da un lato, di rafforzare Jenny.Avvocati nelle materie che già rappresentano il nostro punto di forza e, dall’altro, di introdurre qualificate competenze di tipo accademico nelle nuove practices dello Studio” ha dichiarato il managing partner Christoph Jenny.

SHARE