Mid Industry Capital, Bucci nominato Vice Presidente

Il cda di Mid Industry Capital, investment company quotata sul segmento IC2 del MIV (Mercato degli Investment Vehicles) di Borsa Italiana, ha deliberato di nominare Amministratore Delegato Mario Spongano (già nominato Presidente dall’assemblea degli azionisti del 12 ottobre 2015) e Vice Presidente non esecutivo Stefano Bucci socio dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Il consiglio di amministrazione ha anche provveduto ad attribuire al Presidente e Amministratore Delegato i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della società fatta eccezione per quelli riservati al Consiglio dalla legge o dallo Statuto.

Nel cda entra anche un altro legale, sempre come indipendente. Si tratta di Francesco Cartolano, socio fondatore di Accinni Cartolano studio legale (Acsl). 

Il Consiglio di Amministrazione ha anche provveduto alla costituzione del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, nominando Mario Rossetti, Francesco Cartolano e Stefano Bucci, e del Comitato per il Controllo e Rischi, nominando Mario Rossetti, Stefano Bucci e Laura Cocco. Il Consiglio di Amministrazione ha infine nominato Mario Rossetti quale Lead Independent Director e Mario Spongano Investor Relator della Società.

Considerando la semplice struttura societaria e l’esistenza di tre consiglieri indipendenti su sei totali, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto di non istituire il Comitato Nomine e il Comitato Remunerazione e di non nominare l’Amministratore Incaricato del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi.

Stefano Cannizzaro ha rassegnato le dimissioni da Chief Financial Officer della Società e contestualmente dal ruolo di Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili e Societari per perseguire nuove opportunità professionali. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, Giacomo Barchetta (già controller della Società) quale Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili e Societari.

SHARE