Simmons premia l’Italia in un mini round di promozioni
Solo sette soci nell’annuale round di promozioni dello studio Simmons & Simmons. Tra questi, però, spicca il nome di un italiano: Augusto Santoro (nella foto). L’avvocato fa parte dello studio dal 2005, è specializzato in corporate ed equity capital markets ed è a capo della practice di ecm in Italia.
Negli anni ha fornito consulenza ad aziende nazionali e internazionali in operazioni di m&a, Ipo e offerte pubbliche di acquisto così come in leveraged buyout e nell’assistenza a fondi di private equity e venture capital. Tra le recenti operazioni più rilevanti seguite dall’avvocato ci sono l’acquisizione del marchio Roger Vivier da parte di Tod’s, l’integrazione del Gruppo Cogetech in SNAI, l’emissione del primo minibond “incentivante” di BOMI e la sua successiva quotazione all’AIM, uno fra i primi reverse take over realizzati in Italia nonché l’assistenza al Global Coordinator Banca Popolare di Vicenza per le IPO Digitouch e Piteco all’AIM.
Le altre nomine hanno riguardato i dipartimenti Dispute Resolution, Corporate & Commercial e Financial Markets di Parigi, Dusseldorf, Hong Kong e Londra.