Il penalista Sardella è counsel di Gitti & Partners
Gitti and Partners annuncia la nomina a counsel dell’avvocato penalista Fabrizio Sardella (nella foto). Sardella è specializzato nella consulenza e gestione di tutte le fasi di crisi, dalle indagini interne alla difesa in giudizio nei procedimenti penali per reati societari, finanziari e in materia fallimentare. E’ inoltre membro di diversi organismi di vigilanza per primarie società sia italiane che estere.
Dal febbraio 2005 è docente a contratto per seminari e lezioni negli insegnamenti di Diritto Penale e Diritto Penale dell’Economia presso l’Università Cattaneo – LIUC.
«Con questa decisione il nostro studio getta le basi per la costituzione di un team multidisciplinare dedicato ad anticorruzione e responsabilità da reato delle società», ha dichiarato Gregorio Gitti, managing partner dello studio. Infatti Sardella lavorerà in coordinamento e sinergia con i team dello studio di litigation, corporate governance, banking/restructuring, regulatory e labour al fine di prestare una assistenza unitaria e coordinata a favore dei clienti dello studio nel campo della prevenzione e/o gestione dei reati societari. Allo stesso tempo il nuovo dipartimento sarà dedicato all’assistenza di quei clienti dello studio che, anche in virtù della loro proiezione internazionale, intendono investire su programmi di compliance essenziali, efficaci e al passo con i continui mutamenti normativi.