Paul Hastings: il banking a Courtejoie
Paul Hastings nomina Marc-Alexandre Courtejoie (nella foto) socio e responsabile del dipartimento di banking & finance dello studio di Milano. Il professionista, in Paul Hastings dal 2009, ha maturato una vasta esperienza in materia di finanza strutturata, acquisition e real estate finance, alternative lending e project finance. La sua esperienza si è sviluppata fra Bruxelles, Londra e Milano.
Tra le più recenti operazioni su cui ha lavorato Marc-Alexandre ci sono l’acquisto di portafogli di NPLs, la piattaforma Pillarstone di KKR, il finanziamento del Serravalle Outlet e della piattaforma logistica di Trieste, il finanziamento dell’acquisto della società Telemar e gli aspetti finanziari di diverse operazioni di ristrutturazione. Marc-Alexandre, che si è laureato presso l’Université Catholique de Louvain nel 2002, è abilitato all’esercizio della professione in Italia, Inghilterra e Galles e Belgio.
La nomina di Marc-Alexandre segue i recenti ingressi di Francesca Tresoldi e Eriprando Guerritore, rispettivamente specialisti di real estate e di fondi di investimento e regolazione bancaria e finanziaria. La guida dell’Italian desk a Londra è affidata a Lorenza Talpo, specializzata in finanza strutturata e derivati. Paul Hastings rafforza così il proprio posizionamento e le sinergie tra i dipartimenti di Milano e con le sedi estere dello studio.