Sei nuovi professionisti per Belluzzo&Partners
Belluzzo&Partners si rafforza con l’ingresso di Francesco Pedrotti e Domenico Sannicandro, che entrano nell’ufficio di Milano e assumono rispettivamente il ruolo di associate partner e di senior advisor. Cresce anche il dipartimento corporate dell’ufficio di Londra con l’ingresso di due nuove senior, Mei Chong e Samreen Ashraf, assieme a due giovani professionisti italiani
Pedrotti ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto tributario internazionale ed è professore universitario di diritto tributario. Prima di entrare in Belluzzo&Partners, Pedrotti ha collaborato con alcuni primari studi tributari, tra cui Fantozzi e Associati e Facchini-Rossi-Scarioni, in particolare su tematiche di contenzioso tributario, di fiscalità delle operazioni straordinarie, di fiscalità internazionale e di fiscalità finanziaria. Pedrotti ha conseguito un dottorato di ricerca indiritto tributario internazionale e ha pubblicato più di 30 articoli in riviste specializzate e due monografie.
Sannicandro è avvocato e TEP (Trust and Estate Practitioner) e ha maturato una significativa esperienza nel settore tributario in antifrode e scambi d’informazione. In precedenza Sannicandro è stato funzionario dell’Agenzia delle Entrate presso la Direzione Centrale Accertamenti Uffici Antifrode di Milano.
Mei Chong è Chartered Certified Accountant nel Regno Unito e ha una significativa esperienza in accounting, business advisory e audit. Prima di entrare in Belluzzo&Partners, Mei Chong ha ricoperto il ruolo di manager in RSM UK dove si è occupata principalmente di accounting e advisory. Samreen Ashraf è Chartered Certified Accountant nel Regno Unito e ha una significativa esperienza in accounting, financial management & auditing, e financial consulting. In precedenza Samreen Ashraf ha ricoperto il ruolo di audit senior executive in Moore Stephens UK.
I sei professionisti entrano a far parte del team di Belluzzo&Partners, che sale a oltre 70 professionisti attivi dagli uffici di Milano, Londra, Verona, Singapore e Lugano nell’ambito dei settori Tax&Legal, Wealth&Family Business e Operazioni Straordinarie al fianco di una clientela internazionale e italiana.
“Con l’ingresso dei sei nuovi professionisti – ha commentato Luigi Belluzzo (nella foto), global managing partner di Belluzzo&Partners – lo Studio consolida la propria qualificata expertise nel settore corporate, grazie a specifiche competenze in ambito di operazioni internazionali cross border, ed in particolare nel comparto fiscale, aggiungendo competenza in ambito di contenzioso e di consulenza”.