SIMMONS VINCE CON ALESSANDRO INTERNATIONAL

Laura Orlando (in foto), responsabile del dipartimento di proprietà intellettuale di Simmons & Simmons, coadiuvata dall’associate Rocco Lanzavecchia e dalla trainee Martina Maffei, ha assistito con successo la multinazionale tedesca Alessandro International in un procedimento cautelare volto a tutelarne il marchio e l’immagine nei confronti di una ex controllata. 
Alessandro International, multinazionale fondata 25 anni fa a Düsseldorf, pioniera in Europa delle tecniche di ricostruzione artificiale delle unghie, è oggi una delle aziende leader a livello mondiale nell'offerta di prodotti e servizi professionali per la nail care. Nel 2012 l’azienda è entrata a far parte del noto gruppo Zwilling J.A. Henckels.
Il Tribunale di Milano, con decisione confermata in sede di reclamo, ha accolto il ricorso proposto da Alessandro International nei confronti della ex controllata, che aveva continuato ad esercitare la propria attività con la denominazione sociale ed il marchio “Alessandro Italia” anche dopo la risoluzione dei rapporti commerciali. Decisione interessante poiché affronta in modo approfondito l’annosa questione dell’estensione della tutela del marchio alla ragione sociale.
 

SHARE