Silhouette con Martini Manna sequestra prodotti contraffatti al Mido

Per il terzo anno consecutivo, Martini Manna Avvocati ha assistito l’azienda austriaca Silhouette (occhiali di alta gamma senza montatura) nelle operazioni di enforcement dei suoi diritti di proprietà intellettuale alla fiera Mido di Milano (28 febbraio – 2 marzo 2015).

La società, con l’assistenza dello studio legale specializzato in diritto industriale, ha presentato denuncia-querela per violazione di disegno registrato nei confronti di una azienda cinese che per il terzo anno consecutivo esponeva occhiali contraffatti, nonostante le precedenti diffide di Silhouette. In conseguenza di ciò, la Guardia Di Finanza ha proceduto al sequestro dei prodotti e alla trasmissione del fascicolo alla Procura della Repubblica di Milano.

Gli interventi compiuti hanno inoltre consentito di individuare altre dieci società che esponevano occhiali riproducenti modelli e brevetti di Silhouette, validi sia in Europa sia in Paesi extracomunitari. In tutti i casi i contraffattori coinvolti si sono formalmente impegnati a ritirare dal mercato i prodotti contraffatti e a non più commercializzarli in futuro. Grazie a tali azioni, Silhouette ha potuto garantire rapida ed efficace protezione ai propri diritti di proprietà intellettuale, che sono alla base della sua scelta aziendale di puntare costantemente all’innovazione e allo sviluppo di prodotti di altissima qualità.

SHARE