SHEARMAN & STERLING E CHIOMENTI NELLA IPO DI ANIMA

Borsa Italiana ha dato il via libera allo sbarco sul listino milanese di Anima Holding, società che controlla Anima SGR. Anima Holding pare intenzionata a collocare sul mercato fino a un massimo di 164,9 milioni di azioni, pari a una quota del capitale del 55%, 63,25% con l'aggiunta della greenshoe. A vendere sono gli azionisti principali del gruppo, ossia Clessidra, Mps e Bpm. In particolare, Lauro Quarantadue (Clessidra) scenderà dal 37,1% all'8%, Popolare Milano dal 35,3% al 14,72%, Monte Paschi dal 22,8% al 9,9%.
Come anticipato da legalcommunity.it lo scorso 7 febbraio
, Anima Holding è assistita da un team di professionisti dello Studio legale Shearman & Sterling, guidato dal counsel Emanuele Trucco (in foto) e dalla senior associate Maria Antonietta Romeo coadiuvati dal socio Domenico Fanuele, e dallo Studio Chiomenti con un team formato dai soci Federica Calmi e Simone Bernard de la Gatinais e dagli associates Claudia Palella e Nicolò Sabatini.
Il 90% dell'offerta di Anima Holding sarà riservata ad investitori istituzionali, mentre al retail saranno garantite un massimo di 16,48 milioni di azioni. I coordinatori dell’offerta globale sono Goldman Sachs International, Banca IMI e UniCredit Corporate & Investment Banking che, insieme a UBS Investment Bank, agiranno anche in qualità di Joint Bookrunner.
Banca IMI sarà inoltre Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica. UniCredit Corporate & Investment Banking agirà anche come Sponsor. Linklaters agisce in qualità di advisor legale per i Coordinatori dell’offerta globale.

SHARE