NCTM PREPARA L’IPO DI ECOSUNTEK SULL’AIM

Chi dice Aim dice Nctm. Ancora un deal per lo studio e il team del dipartimento di equity capital markets. Si tratta della quotazione di Ecosuntek, società specializzata nel settore del mini-idroelettrico e power generation, che punta alla quotazione sul mercato Aim Italia per la fine di questo mese di aprile.
Ad accompagnare in Borsa la futura matricola, oltre ai legali di Nctm, sono Envent, in qualità di Nomad, l’advisor Methorios e Nuovi Investimenti sim.

Questa settimana è partito il collocamento di Ecosuntek, rivolto sia al retail (una piccola parte) sia agli investitori istituzionali, per una quota pari al 25% del capitale e un target di raccolta intorno a 8-15 milioni di euro. L’obiettivo dell’azienda, che ha chiuso il 2013 con un fatturato intorno a 40 milioni di euro ed è guidata dall’ad Matteo Minelli, azionista di maggioranza, è raccogliere risorse per riacquistare gli impianti e sviluppare nuovi progetti.

Considerando anche Agronomia, che dovrebbe quotarsi dopo Pasqua (la data del debutto era stata fissata inizialmente per 17 aprile ma è slittata), salgono a quota 43 le società del listino di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, con 15 debutti nel 2013 e 7 (di cui 5 già avvenuti) nel 2014.

SHARE