GUGLIELMETTI CON LVENTURE PER L’AUMENTO DI CAPITALE

Romina Guglielmetti (nella foto) con l’avvocato Carlo Riganti, ha assistito LVenture Group nell’operazione di aumento di capitale di circa 5 milioni. L’offerta, partita nei giorni scorsi, ha l'obiettivo di reperire risorse finanziarie fino a 4,97 milioni di euro in modo tale da ampliare il numero di startup presenti in portafoglio e incrementare l’investimento sulle singole startup già partecipate.

Consob ha approvato il prospetto di negoziazione delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale. LVenture Group – che controlla il 100% dell’acceleratore di startup EnLabs S.r. l., oggi denominato LUISS ENLABS a valle della partnership del 2012 con l’Università LUISS – è uno dei principali operatori italiani nel settore del Seed Venture Capital, tra i pochi quotati al mondo e il primo e unico sull'Mta di Borsa Italiana.

Negli ultimi due anni, LVenture Group ha investito oltre 2,7 milioni di euro in un portafoglio di 22 startup innovative e attirato l’interesse di terzi co-investitori per circa 5,9 milioni di euro. Ha creato un "ecosistema" che coinvolge imprenditori, università, business angel, fondi di Venture Capital e corporation, favorendo lo sviluppo delle startup in portfolio.Numerosi partner stanno apprezzando il progetto e partecipano attivamente al suo sviluppo. 

SHARE