Ipo, Clifford Chance e Cleary Gottlieb rompono il ghiaccio con Banzai

Via libera di Borsa Italiana alla quotazione di Banzai. L’operazione è stata seguita, sul versante legale, da Clifford Chance e Cleary Gottlieb. Per lo studio inglese, che assiste la società, è al lavoro un team guidato dal socio Paolo Sersale (nella foto) e formato dal socio Filippo Emanuele e dagli avvocati Laura Scaglioni e Maria Sole Betti Guaraldi. Mentre, per la sede italiana dello studio americano, al fianco delle banche, è al lavoro un team guidato dal partner Pietro Fioruzzi.

Banzai aveva presentato domanda di ammissione a quotazione su Mta l’11 novembre scorso.
Per la data di debutto bisognerà attendere l’ok di Consob al prospetto informativo, da cui emergeranno anche i dettagli dell’operazione. Trattandosi della prima Ipo che riceve il semaforo verde di Borsa Italiana nel 2015, è presumibile che sarà anche la prima società ad approdare a Piazza Affari.

I joint global coordinator dell’operazione sono Jefferies International Limited e Banca Profilo. Banca Akros svolge il ruolo di sponsor, joint lead manager del collocamento e specialista, mentre Vintage Capital agisce in qualità di advisor finanziario.

SHARE