I pantaloni di Obama in Borsa con R&P Legal e Pedersoli

Cover50 Spa, assistita da R&P Legal si prepara allo sbarco in Borsa. Il debutto all’Aim Italia è previsto per il 13 maggio. Pedersoli e Associati, nell’ambito dell’operazione, assiste le banche. Il flottante sarà pari al 27,2% del capitale sociale, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione Greenshoe, e al 23,6% del capitale sociale in caso di mancato esercizio dell’opzione.

La società opera con il brand PT – Pantaloni Torino nel settore dei pantaloni “alto di gamma” commercializzati con i marchi PT01, PT05, PT01 Woman Pants e PT Bermuda. Lo scopo dell’operazione dell’azienda produtrice dei celebri pantaloni PT01 indossati fra gli altri da Nicolas Sarkozy e Barack Obama, come anticipato da financecommunity.it, è quello di supportare la crescita e l’espansione oltreconfine, ma anche il progetto legato allo sviluppo della linea dedicata alla donna. Cover50 realizza circa il 60% dei propri ricavi all’estero (il Giappone è il primo mercato estero per fatturato), mentre la restante parte è realizzata sul mercato domestico. Cover50 ha chiuso l’esercizio 2014 con un totale complessivo di circa 300 mila capi venduti, registrando un fatturato di quasi 24 milioni di euro.

Per R&P Legal hanno agito i socio Riccardo Rossotto (nella foto), Giovanni Luppi e l’associate Francesco Pezcoller. Lo studio Pedersoli assiste BIM –Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni Spa con il socio Marcello Magro e gli associate Marco Molineris e Marco Bonasso.

SHARE