Lca al lavoro sull’Ipo di Abitare In
Lo studio legale Lca, con un team guidato da Benedetto Lonato (nella foto) e composto da Giulia Cerutti e Beatrice Bottini, assiste Abitare In e il nomad EnVent Capital Markets nel processo di quotazione all’Aim di Borsa Italiana.
Abitare In è un’azienda industriale del settore real-estate che realizza e vende unità immobiliari principalmente a Milano. Il road show per il collocamento delle azioni è appena partito. L’offerta, riservata a investitori qualificati e retail, prevede un primo aumento di capitale da 7,5 milioni a pagamento in denaro, scindibile, in una o più tranche, attraverso offerta a terzi per un massimo di 70.010 azioni ordinarie di nuova emissione, riservato alla sottoscrizione da parte di investitori qualificati e un secondo aumento di capitale sociale per 500 mila euro (per 4.667 azioni ordinarie) riservato alla sottoscrizione da parte di soggetti reail.
La forchetta di prezzo è stata fissata tra 107 e 175 euro per azione comprensivi di sovrapprezzo e il lotto minimo di sottoscrizione e negoziazione è pari a 14 azioni.
Advisor finanziario dell’operazione è Emintad Italy. Mentre, global coordinator è EnVent Capital Markets, con i partner Paolo Verna e Francesca Martino. Pairstech Capital Management LLP e Arianna Sim svolgono il ruolo di co-lead manager e Directa Sim di collocatore on-line mentre BDO Italia è la società di revisione.