Tutti gli avvocati a lavoro sull’Ipo di Coima Res
Assistita da due team legali degli studi Shearman & Sterling e Chiomenti Coima Res ha avviato il percorso che dovrebbe presto portarla a quotarsi in Borsa divenendo una Siiq. Il 18 marzo è stata avviata l’offerta pubblica che si chiuderà venerdì 1 aprile. L’Offerta Globale ha per oggetto 30.000.000 di azioni ordinarie di nuova emissione.
Secondo quanto legalcommunity.it è in grado di riferire, per Shearman & Steling sono a lavoro sull’operazione il socio Domenico Fanuele (nella foto) il counsel Emanuele Trucco e l’associate Camilla Zanetti. Chiomenti, invece, schiera un team formato dai socio Umberto Borzi, Antonella Brambilla, Vincenzo Troiano ed Enrico Giordano. I profili fiscali, per l’emittente sono seguiti dallo studio Maisto, con i soci Marco Cerrato e Marco Valdonio, affiancati dagli associate Mauro Messi e Cesare Silvani.
Shearman & Sterling, inoltre assiste sempre con la stessa squadra anche l’azionista Qatar holding che ha conferito alla Siiq le 96 filiali italiane di Deutsche Bank che aveva in portafoglio in cambio di 14,5 milioni di azioni. Per i profili fiscali, il Qatar è stato assistito da Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi con un team guidato da Fabrizio Colombo e Stefania Trezzini.
Sempre nell’ambito dell’operazione lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Coima Sgr con il socio Davide Braghini.
Infine, per le banche collocatrici è al lavoro Clifford Chance con un team formato dai partner Filippo Emanuele, Alberta Figari con il senior associate Laura Scaglioni, e gli associate Luca Baroni e Jonathan Astbury.