Deka acquista immobile ad uso uffici a Roma Eur da Prelios sgr: gli studi

Bertacco Recla & Partners ha assistito Deka Immobilien, nell’acquisto di un immobile a uso uffici a Roma, Zona Eur, da Prelios sgr, che ha agito per conto di Areef 1 Sicaf, assistita da Apollo & Associati.

L’acquisto interviene a valle di una riqualificazione tecnica dell’immobile (ora dotato di doppia certificazione LEED e BREEAM), che ne ha consentito il riposizionamento commerciale ad un mix di conduttori corporate di primario standing.

Deka Immobilien è stata seguita da Bertacco Recla & Partners con un gruppo di professionisti guidato da Francesca Tresoldi (nella foto a sinistra) e composto da Velislava Popova e Francesca De Benedittis per gli aspetti immobiliari e da Francesco Rovetta per gli aspetti di diritto amministrativo.

Per gli aspetti fiscali dell’operazione, l’acquirente è stata assistita dallo studio Bureau Plattner, con un team composto da Hannes Hilpold e Giorgio Frigerio.

Areef 1 Sicaf, società di investimento immobiliare che fa capo ad Ardian e Prelios sgr, quale società di gestione, sono state assistite da Apollo & Associati, con un team di professionisti guidato da Davide Apollo (nella foto a destra), e composto da Alessandra Zuttioni e Alberto Rossetti per gli aspetti di diritto immobiliare, e dagli associate Beatrice Leonte e Nica Barcellona per gli aspetti di diritto amministrativo.

Per gli aspetti fiscali dell’operazione, Areef 1 Sicaf è stata assistita invece dallo studio Chiomenti, con un team composto da Giuseppe Andrea Giannantonio e Gabriele Paladini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE