Accordo Merope-Cipriani per la locazione di Palazzo Bernasconi: gli studi

Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata e guidata da Pietro Croce, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il gruppo Cipriani, leader nel food, hospitality & leisure di alta gamma a livello internazionale, per la locazione trentennale dell’intero Palazzo Bernasconi. L’immobile, situato all’angolo tra Corso Venezia e Via Palestro a Milano, è uno degli edifici storici e più iconici del capoluogo lombardo.

Palazzo Bernasconi conterà due ristoranti Cipriani, un boutique hotel, un bar club, un centro benessere e uno fitness. La consegna dell’immobile a Cipriani da parte di Merope Asset Management è prevista per settembre 2020, mentre l’apertura definitiva è in programma nel 2021.

Merope Asset Management è stata assistita da Carlo Merisio (nella foto) e Carlotta Soli di Dentons in qualità di advisor legale; lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti tax e corporate. Bms Progetti ha assistito la società nella progettazione. Il gruppo Cipriani è stato assistito da Stefano Dettoni dello studio legale Sinopoli & Partners, dal dottor Dalla Riva sugli aspetti corporate e tax e dallo studio Bonan e l’architetto Lazzari sulla parte progettuale.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE