Bnp Paribas cede a Europa Risorse il Segreen Business Park. Gli studi in campo

Simmons & Simmons e LED Taxand hanno assistito Europa Risorse nell’acquisizione, per conto del fondo “ER Office Fund 3”, di un complesso immobiliare denominato Segreen Business Park, a Segrate in Via San Bovio 3, ceduto da BNP Paribas assistita da BonelliErede.

L’acquisizione è stata in parte finanziata attraverso un finanziamento multilinea per un ammontare di 74,4 milioni, concesso da Deutsche Pfandbriefbank, assistita da Hogan Lovells.

Il team di Simmons & Simmons che ha assistito l’acquirente è stato guidato dal partner Dario Spinella (in foto a sinistra), coadiuvato dal senior associate Enrico Vegnente, dalla supervising associate Giorgia De Zorzi, dall’associate Guido Bianco e dal trainee Luca Turchini mentre per gli aspetti relativi al finanziamento sono stati coinvolti il partner Davide D’Affronto ed il senior associate Fabrizio Nebuloni.

Per gli aspetti fiscali, Europa Risorse è stata assistita da LED Taxand con un team guidato da Guido Petraroli (in foto a destra) e Paolo Ruggiero e composto da Francesco Cardone ed Erminia Procopio.

BNP Paribas è stata assistita da BonelliErede con un team composto dal partner Alessandro Balp e dall’associate Teresa Ammirabile, entrambi membri del Focus Team Real Estate. Il partner Andrea Manzitti, membro dello stesso Focus Team, e il managing associate Christoff Cordiali, hanno seguito i profili fiscali dell’operazione.

Deutsche Pfandbriefbank è stata assistita da Hogan Lovells con un team composto dal socio Carlo Massini, assistito da Eugenio Sabino e Giulia Lauria.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE