Osborne Clarke e Legance nel finanziamento ad Antirion
Osborne Clarke ha assistito Antirion SGR, in qualità di società di gestione del risparmio del fondo comune di investimento alternativo italiano immobiliare di tipo chiuso multicomparto denominato “Fondo Immobiliare Antirion Global – Comparto Core” nell’ambito dell’operazione di finanziamento di importo complessivo di circa 179 milioni di euro messo a disposizione del fondo stesso da BNP Paribas in qualità di finanziatore, banca agente e mandato lead arranger, che è stato affiancata dallo studio Legance – Avvocati Associati.
Il finanziamento è stato messo a punto per l’acquisto di due immobili siti a Roma destinati ad uso uffici e attività accessorie.
Osborne Clarke ha assistito Antirion SGR, con un team guidato dal socio Andrea Pinto (nella foto), coadiuvato dal legal director Antonio Fugaldi e dal trainee Roberto D’Andrea.
Legance ha assistito BNP Paribas con un team composto dal partner Emanuele Espositi, coadiuvato dalla managing associate Francesca Tirrito e dalla associate Irene Zampieri. I profili fiscali sono stati seguiti dal counsel Francesco Di Bari.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal Notaio Monica De Paoli di Milano Notai.