Freshfields e Ey al fianco di Savills in Project BULL

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Savills Investment Management SGR, agente per conto di un primario investitore internazionale, nell’acquisizione di 22 asset immobiliari di proprietà di un primario fondo pensioni italiano e nel relativo finanziamento ipotecario con UniCredit. Il portafoglio, dal valore complessivo superiore a 60 milioni di euro, è distribuito per la maggior parte in Lombardia ed è composto da immobili a destinazione mista, con profilo value-add.

Il team che ha assistito Savills era composto dal partner Corrado Angelelli, coadiuvato dall’associate Francesca Cioppi per gli aspetti Finance e dal partner Marzio Longo, coadiuvato dall’associate Alessandro Testa per gli aspetti Real Estate.

I profili fiscali dell’operazione sono stati curati, sempre per Savills, da un team di Ey guidato da Alessandro Padula è composto da Aurelio Pensabene e Mario Naydenov.

Il deal si inserisce nel contesto di un’operazione che complessivamente riguarda 27 asseta di un valore totale di 90 milioni.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE