Dentons e Chiomenti nella cessione di cinque immobili del Gruppo Nexi a Kryalos SGR
Dentons ha assisto il Gruppo Nexi nella vendita di un portafoglio di immobili al Fondo di Investimento Alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali denominato Virtus, gestito da Kryalos SGR.
Il portafoglio è composto da cinque immobili a uso uffici situati nell’area milanese (fra i quali, uno in Corso Europa e uno in via Cavallotti/via Verziere), per una GLA complessiva di oltre 18mila mq.
L’acquisizione del portafoglio è in linea con il profilo di rischio strategico “Value Add/Opportunistic” proprio del Fondo Virtus; incrementa il numero di asset investiti e favorisce la loro diversificazione su base geografica.
Quanto a Nexi, la cessione di questi immobili è l’ultimo tassello di un più ampio progetto di riorganizzazione delle sedi del Gruppo, che negli ultimi anni ha concentrato la maggior parte delle proprie risorse nell’headquarter di Corso Sempione a Milano.
Dentons ha affiancato il team m&a interno di Nexi con gli avvocati Maria Sole Insinga (nella foto) e Aian Abbas, rispettivamente partner della practice real estate e of counsel della practice corporate m&a, e l’associate Andrea Benedetti.
Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati per Nexi da RFP Studio Legale Tributario, con il professore Gugliemo Fransoni e l’avvocato Rossella Suraci; mentre Chiomenti studio legale ha assistito Kryalos SGR.