Omologato l’accordo di ristrutturazione di Callegari: tutti gli advisor legali
Il Tribunale di Parma ha omologato l’accordo di ristrutturazione presentato da Callegari, realtà operante nel settore medicale e nella realizzazione e commercializzazione di dispositivi per la diagnostica destinati al mercato della salute e del c.d. point of care.
Il significativo accordo raggiunto con l’erario, che ha avuto l’indispensabile supporto del ceto bancario, consente il rilancio della società attraverso un ambizioso piano di sviluppo.
L’operazione è fondata, tra l’altro, su una transazione fiscale perfezionata con Agenzia delle Entrate, nonché sul consolidamento del rapporto con gli enti finanziatori Banca di Piacenza, Bpm, Bper Banca e Nostos Spv – queste ultime assistite da Mora & associati, con un team guidato dal partner Davide Della Zoppa.
Per la negoziazione del complesso fascio di accordi volti alla ristrutturazione, nonché per tutti gli aspetti societari e per la transazione fiscale, Callegari è stata assistita da Bcms studio legale quale advisor legale, con un team guidato dal partner Federico Casiraghi, coadiuvato dal partner Michele Marocchi.
L’attestazione dell’operazione di ristrutturazione è stata rilasciata da Fabio Lettera di studio Lettera Zanardi & Borella associati.