Gli advisor legali nel rilancio del gruppo Koelliker

Il gruppo Koelliker, operante nel settore dell’import e vendita di automobili, ha annunciato l’operazione di rilancio dell’azienda, dopo che il 26 luglio 2019 si è definitivamente chiusa la complessa opera di ristrutturazione del debito bancario tramite una rilevante patrimonializzazione.

Il gruppo Koelliker è stato assistito per gli aspetti legali da Legance – Avvocati Associati e per quelli fiscali da Andrea Bonafe’ socio e name partner dello studio Bonafè Grifoni e associati, unitamente a Roland Berger per il lato business.
Il team di Legance è stato guidato dal socio Luca Autuori (nella foto) coadiuvato dalla managing associate Beatrice Zilio, dal senior associate Marco Cottone e dall’associate Alessia Sommadossi. Gli aspetti corporate sono stati seguiti dal senior counsel Achille Caliò Marincola con il senior associate Pietro La Placa e l’associate Gianmarco Ronzo, mentre i profili di real estate dal managing associate Francesco Castoldi.
Le banche coinvolte nell’operazione di cessione dei crediti sono state assistite da Latham & Watkins con un team composto da Mauro Saccani e da Marco Bressan.
Finanziaria Canova e Konki sono state assistite da Gatti Pavesi Bianchi con un team guidato dall’equity partner Andrea Giardino con gli associate Filippo Sola ed Amelie Gillet per gli aspetti corporate M&A relativi all’acquisto del capitale sociale di Koelliker, da Deloitte per quelli fiscali e da Kpmg per quelli contabili.
Carval Investors, nell’acquisizione dei debiti bancari e degli immobili di proprietà del gruppo, è stata assistita rispettivamente dallo studio legale Rccd (con un team composto da Alberto Del Din, Antonio Azzarà, Morena Bontorin, Fabio Zambito, Deborah De Rosa, Cinzia Terletti e Davide Carfagna) e da Greenberg Traurig Santa Maria, con un team composto da Federico Barbàra, responsabile del dipartimento di real estate, con l’associate Tiziana Conte, per gli aspetti legali e da Deloitte per quelli fiscali.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai.

Su Financecommunity.it, a questo link, i dettagli dell’operazione e gli advisor finanziari.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE