Rummo rilancia l’azienda. Gli studi in campo

Rummo, azienda familiare italiana produttrice di pasta di semola di grano duro fondata nel 1846 a Benevento, ha sottoscritto il 21 dicembre 2018 l’accordo finanziario con un pool bancario composto da 18 istituti di credito italiani.

Il pool bancario è stato assistito da Giovanardi Pototschnig & Associati con un team composto dagli Avvocati Carlo Alberto Giovanardi (nella foto) e Giulia Quarato.

Rummo è stata assistita da Porcaro Commercialisti & Avvocati, con un team composto da sei professionisti, guidato dai dottori Mario, Andrea e Francesco Porcaro quali advisor finanziari, dal Prof. Avv. Vincenzo Mariconda e dall’Avv. Patrizia Fusi di  Mariconda e Associati e dall’Avv. Francesco Bordiga di GBX, quali advisor legali.

Il Piano è stato asseverato dal Dott. Massimiliano Bonamini di Bonamini & Partners. L’accordo prevede, inoltre, il sostegno finanziario della Mbfacta, società di factoring del Gruppo Mediobanca, che ha deliberato la concessione di linee di factoring dimostrando grande fiducia nella Rummo e nel suo piano industriale.

Il piano industriale prevede il ritorno ad un fatturato di circa 100 milioni di euro con lo sviluppo di un cash flow idoneo a consentire il rimborso integrale delle banche aderenti, ivi compresi gli interessi.

Il 2018 chiuderà con un fatturato di circa 90 milioni e un ebitda del 12%. L’operazione di rilancio del Pastificio Rummo si basa sostanzialmente su un piano industriale di sviluppo del brand Lenta Lavorazione, attraverso una serie di azioni commerciali e di marketing, nonché investimenti per la messa in sicurezza dell’azienda e aumento della capacità produttiva, come si legge in una nota.

SHARE