Osborne Clarke e GOP nel concordato preventivo di Paven
Paven è un’azienda leder nel commercio di articoli zootecnici e nella distribuzione di farmaci e medicinali veterinari, oltre che di mangimi ed integratori, per piccoli e grandi animali da allevamento.
Il piano concordatario predisposto dalla società è fondato sulla prosecuzione diretta dell’attività d’impresa, ai sensi dell’art. 186-bis L.F., secondo le linee guida e le assunzioni descritte nel piano industriale elaborato dalla società col supporto del dottor Nicola Rimoldi dello studio Synergo stp, in qualità di advisor industriale e finanziario, con la messa a disposizione dei creditori delle risorse attive generate dalla prosecuzione dell’attività nel periodo di riferimento.
L’operazione di ristrutturazione consentirà a Paven di ripianare la propria esposizione debitoria, nonché, grazie al ritrovato equilibrio economico-finanziario, di preservare i livelli occupazionali e di procedere ad un mirato rilancio delle proprie attività, anche per effetto dell’erogazione di nuove linee di credito prededucibili per complessivi Euro 900.000, concesse da alcuni Istituti di credito in esecuzione del concordato preventivo.