Greggio e Lombardi per il concordato Maxfin
Maxfin ha depositato il ricorso in bianco per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo presso il Tribunale di Ravenna (n. 1/2018 R.G.), che ha nominato quale Giudice Relatore il dott. Alessandro Farolfi e Commissario la dott.ssa Silvia Benelli, concedendo il termine di . 120 giorni, prorogabili di ulteriori sessanta giorni, per il deposito del ricorso c.d. “pieno”, unitamente al piano concordatario ed alla relativa documentazione.
La società è attiva nel settore della vendita al minuto di articoli ottici e occhiali, con 18 punti vendita nel territorio nazionale (tra cui Milano, Cesena, Ravenna, Milano Marittima e Porto Sant’Elpidio) e circa 70 dipendenti.
Per la predisposizione del piano concordatario per la parte legale e per le trattative con i terzi Maxfin è assistita dall’avvocato Marco Greggio, mentre per la parte commercialistica dal dott. Davide Lombardi.
Nella fase “in bianco” è intenzione della società garantire la continuità aziendale oggettiva dei rami d’azienda, per salvaguardare i valori di funzionamento e consentire il miglior soddisfacimento dei creditori, anche considerato l’interesse all’acquisto palesato dal alcuni soggetti terzi.