Pedersoli con Nuova Abibes per un ramo d’azienda dal concordato preventivo “Abibes”
Pedersoli, con un team composto dall’equity partner Elio Marena (nella foto) e dall’associate Alessandro Ronchini, ha assistito la società Nuova Abibes nell’acquisizione – nell’ambito della procedura di concordato preventivo della società “Abibes s.r.l. in liquidazione” – del compendio aziendale “Abibes” corrente in Cremona avente a oggetto, tra l’altro, attività di miscelazione e/o depurazione di gas di petrolio liquefatti e metano nonché loro deposito e stoccaggio.
Giovanna Maria Fossa ha agito nella sua qualità di liquidatore giudiziale della procedura di concordato preventivo, che vede Stefania Grasselli quale giudice delegato. Il rogito notarile di cessione è stato stipulato avanti al notaio Alberto Piantelli di Crema.
Pedersoli ha assistito inoltre la Nuova Abibes e i soci della stessa negli accordi con la società di investimento di diritto ceco Ms Distribution riguardanti il co-investimento in Nuova Abibes e l’apporto dei mezzi finanziari necessari per l’effettuazione dell’operazione oltre che i relativi accordi parasociali. La società Ms Distribution è stata assistita da Pierangelo Stangalino.